Gran bella serata quella di venerdì scorso, in occasione del secondo Memorial “Gianni Caprio” (torneo di calcio a 5) organizzato nell’area sportiva dall’associazione Gio.Care, presieduta da Francesco Ficarra, e dalla Pro Loco.

Ad allietare l’evento, nell’ambito di “Carema senza frontiere” (che comprendeva anche il Torneo delle Bande, Carema Volley e i giochi ludico-motori per bambini), è stata la musica del d.j. e produttore discografico Maurizio De Stefani che ha letteralmente conquistato il pubblico spaziando dagli anni ’80-’90 ai giorni nostri (brani celeberrimi del repertorio italiano e internazionale, come “I like Chopin”, “Call me”, “Rhythm is a dancer”, “L’amour toujour”, “Cenere”, “Mon amour”, per citarne alcuni…).

La musica, si sa, è sinonimo di emozioni, evoca ricordi di vita e agisce sul benessere generale; sapersi muovere a ritmo di musica con amici e appassionati significa condividere momenti unici, aiuta a fortificare relazioni esistenti e a crearne di nuove.

I più “scatenati” a Carema sono stati i sessantenni, che hanno dato vita a vere e proprie performance ballando sino a fine serata.

Le altre “classi” preferivano ascoltare la musica seduti, sorseggiando un drink o mangiando qualcosa in compagnia.

Soddisfatto il d.j.

Mi sono davvero divertito – ha dichiarato – e mi ha fatto piacere rivedere amici che non incontravo da quarant’anni, dai tempi in cui mettevo i dischi al ‘Sing Sing’ di Pont-Saint-Martin!”.

Sara Martinetti

Redazione Web