Mentre l’Amministrazione comunale di Chivasso illustra alla Stampa i primi risultati della lotta ai reati contro l’ambiente, in particolare l’abbandono di rifiuti, grazie all’impiego di nuove tecnologie, continuano le denunce di siti di discariche abusive.

Questa mattina, i militanti di CasaPound Italia hanno effettuato un sopralluogo lungo la statale SP11 bis tra Settimo Torinese e Chivasso, trovandosi di fronte ad uno spettacolo poco edificante.

“La situazione è diventata insostenibile – spiega il referente di CasaPound Italia per La cintura Nord di Torino, Domenico Giraulo -, ci sono vere e proprie discariche a cielo aperto lungo tutta la tratta in entrambi i sensi, in particolare nelle piazzole di sosta. La zona deve essere immediatamente bonificata, sia per una questione di decoro, sia per la salute dei cittadini. In caso di mancata risposta da parte delle istituzioni ci attiveremo noi, come sempre, per risolvere il problema”.

“Non è la prima volta che ci troviamo di fronte ad un tale contesto di degrado. – continua il responsabile provinciale di CasaPound Italia Torino, Matteo Rossino -: ci sono giunte più segnalazioni da cittadini che percorrono regolarmente quel tratto di strada stanchi di trovarsi di fronte immondizia e odori nauseabondi. Inoltre direi che non è un bel biglietto da visita per chi arriva a Torino dalla zona Nord. Ci aspettiamo un intervento immediato che risolva questa situazione di degrado, se no andremo a bussare alle porte di chi avrebbe dovuto occuparsi di questo schifo e non l’ha fatto finora”.