Sabato 18 marzo è stata inaugurata la nuova sala lettura del Comune di Cascinette.
La sindaca del Consiglio comunale dei Ragazzi, Margherita, ha tagliato il nastro insieme al consigliere della Regione Piemonte, Alberto Avetta, il quale ha sottolineato l’importanza del Sistema bibliotecario eporediese e della rete ad esso collegato.
È stato un momento di grande festa per oltre 70 partecipanti, provenienti sia da Cascinette che da fuori paese.
“Un grande ringraziamento – ha detto il sindaco Davide Guarino – va al responsabile della Biblioteca, Davide Rossi, e a tutte le volontarie che hanno lavorato instancabilmente per tenere aperta la struttura in questi anni. Grazie anche ai dipendenti comunali, che ci hanno aiutato a portare a compimento questo progetto e festeggiato con noi il traguardo”.
Ai ringraziamenti sono stati associati i giovani musicisti del Suzuki Talent Center che hanno impreziosito l’evento con le melodie dei loro violini e violoncelli.
“È merito dei dieci componenti del nostro organo amministrativo – ha aggiunto il primo cittadino – se siamo riusciti a offrire alla collettività un luogo per leggere, scambiarsi idee, creare piccoli eventi e per aggregare giovani. L’idea di trasformare i nuovi locali in una Biblioteca è nata negli anni dell’Amministrazione precedente del sindaco Piero Osenga, di cui ho fatto parte. Ma è stato comunque il nostro lavoro che ha trasformato un semplice spazio in un contenitore ricco di contenuti, differente dalle classiche Biblioteche”.
Per scoprire tutte le novità, sarà possibile accedere alla struttura il lunedì e giovedì dalle 15 alle 18 e il giovedì e il sabato dalle 10 alle 12: per leggere, scambiarsi idee e partecipare agli eventi che verranno organizzati in loco.
Redazione Web