Dal 1° luglio Nella Falletti, già assessore a Castellamonte, presiederà il Lions Club Alto Canavese.

Sarà coadiuvata dagli officer più stretti (il segretario Michele Nastro, il tesoriere Andrea d’Emilia) e dal consiglio direttivo che comprende, fra i 21 membri, i vicepresidenti Pietro Tomaino e Giacomo Spiller.

Il passaggio delle consegne è avvenuto durante la 49ª “Charter night”, svoltasi nella sede del Club, il ristorante Tre Re.

Durante la serata il presidente uscente Salvatore Giuliano ha ricordato le attività e i service portati a termine in un anno reso ancora difficile dalla pandemia.

Dal service a sostegno dei ceramisti, ai tanti interventi di aiuto a scuole e associazioni, alla pubblicazione del libro sui medici canavesani, al restauro a Castellamonte, al service che ha permesso di addestrare e donare un cane guida a un ipovedente, al gemellaggio con il Lions Club L’Aquila Host (nel centenario che accomuna i parchi del Gran Paradiso e d’Abruzzo-Lazio-Molise).

In presenza delle più alte autorità lionistiche distrettuali, il governatore Gerolamo Farrauto e l’incoming Carlo Ferraris, sono stati consegnati ai soci Carla Benevenuta e Salvatore Giuliano i riconoscimenti per aver compiuto dieci anni di affiliazione al Lions. Applauditissima anche Francesca Casetti, presidente riconfermata alla guida dei giovani che compongono il Leo Club Alto Canavese. In chiusura il momento clou della serata: il passaggio delle consegne a Nella Falletti, con il rito dell’appuntatura del prestigioso distintivo da parte del presidente uscente e il saluto inaugurale della neopresidente.

L’omaggio floreale a Nella Falletti e alla consorte del presidente uscente, la signora Rita, ha chiuso in bellezza la serata.