(giancarlo guidetti) – Castellamonte Serata ricca di emozioni quella di sabato 30 settembre per i fedeli della parrocchia. Il nostro parroco don Angelo Bianchi festeggia il suo 75esimo compleanno, ma non solo poiché Annalisa Gianola e Massimiliano Testa hanno fortemente voluto unire questa ricorrenza festeggiando il loro 25esimo anniversario di matrimonio.

La S. Messa e, a seguire, un momento conviviale hanno assunto il carattere di un vero e proprio evento.

L’omelia udita nel corso ella S. Messa ci ha arricchiti di grandi spunti di riflessione…

Cristo non si insegna solo a parole, Cristo si insegna con la coerenza della nostra vita, con il nostro modo di essere, di comunicare.

L’ occasione, di oggi, è un invito a tutti che in questo tra vagliato mondo si può ancora amare.

Una chiesa che si spopola, una chiesa in difficoltà ma con una certezza che la chiesa di Cristo non finirà mai, poiché st’ scritto: “Le forze del male non prevarranno su di essa”.

Il 25esimo anniversario di Annalisa e Massimiliano diventa così testimonianza di Amore e quindi di Pace.

Non di singoli ma di unica vera comunità e famiglia che vuole camminare unita verso l’incontro con il suo Signore.

I tanti ostacoli, le tante nostre paure, le nostre infedeltà non impediscono al Padre di amarci così come siamo, di un amore unico per ognuno di noi, ma è fondamentale la conversione, riconoscere i nostri errori, aprire il nostro cuore e ritornare a Lui, in quanto solo con il Suo Amore possiamo sopportare ogni ostacolo che la vita ci riserva e gioire nella vittoria.

I figli, non va dimenticato, che sono il frutto dell’amore.

Questi alcuni passaggi dell’omelia ma a tutto questo come dimenticare e non sottolineare quanto Amore ci viene donato dai nostri sacerdoti tramite di nostro Signore?

Caro don Angelo, 75 anni e il prossimo mese di novembre saranno 45 anni di sacerdozio.

Quante gioie, quanti dolori, quante speranze vissute nel silenzio, una sola certezza, la soluzione di tutto, mettersi sempre nelle Sue mani… Se tornassi indietro rifarei la stessa scelta…

Questo è Amore e non sono solo parole. In questo giorno speciale Auguri, Auguri ad Annalisa e Massimiliano, auguri e grazie don Angelo   testimoni dell’Amore del Padre.