(g.guidetti) – Bel pomeriggio quello di sabato scorso all’oratorio “La Rotonda” di Castellamonte, dedicato alla raccolta di aiuti per i ragazzi di Mariupol che, ricordiamo, sono stati ospiti presso l’oratorio questa estate.
Tanti gli ingredienti che hanno arricchito questo incontro con la comunità ucraina: l’emozione del videomessaggio dei ragazzi di Mariupol, le testimonianze; la musica: con la brava Gabriella Attardo, con un pirotecnico Alfonso Oliver in coppia con la talentuosa moglie Lidia Ihnatenko; musica e canti popolari italiani ed ucraini.
Su tutto, messaggi di speranza, di pace, di amicizia, di fede, di aiuto concreto ed il grazie, grazie di cuore agli amici italiani per quanto fatto e per quanto stanno facendo in tal senso in loro favore.
E poi non si può tacere il giusto riconoscimento al parroco Don Angelo Bianchi e alla comunità di Castellamonte nel costruire questo ponte di amicizia, di pace, e di solidarietà.
La pace va costruita, mantenuta, difesa, alimentata giorno dopo giorno.
Cristo è l’unico che in 2000 anni ha sacrificato la propria vita per la Pace non dimentichiamolo.
Infine vogliamo ricordare a tutti coloro che intendono contribuire con aiuti concreti ( c’è veramente bisogno di tutto) e per ogni informazione di contattare Roberto al 348 5208216 . Grazie.