Tre nuovi appuntamenti organizzati dal Consiglio di Biblioteca. Oggi, venerdì 2 dicembre, alle 21 al Centro congressi “Piero Martinetti”, è in programma un nuovo “Incontro con l’autore”: Marco Peroni presenterà il suo recente libro “Maestria canavesana. Mani pensanti, voci narranti, spiriti liberi”, frutto di tre anni di lavoro e che racconta di maestri canavesani nelle arti e nei mestieri e dei loro luoghi privilegiati.

Sabato 3 alle 10,30 in Biblioteca, invece, ci sarà il laboratorio di letture animate in inglese-italiano “aspettando il Natale”, rivolte ai bambini dai 4 agli 11 anni: “The Polar Express”, nel quale alla vigilia di Natale compare un misterioso treno, un appassionante viaggio fino al Polo Nord…

Dopo la lettura bilingue della storia, si procederà con il ripasso di vocaboli inglesi, un gioco e il laboratorio creativo.

A cura di Daniela e Claire (madre-lingua), ingresso gratuito, prenotazioni in Biblioteca (e-mail biblioteca@comune.castellamonte.to.it, telefono 0124-58.27.87). Sempre sabato 3, ma dalle 16 al Centro “Martinetti”, saranno infine presentati i libri “Ondes grand contra tuti. Le scudèt del Tòr del 1975-76” di Vittoria Minetti e Flavio Pieranni e “Leggende del Canavese” di Beppe Valperga: la presentazione sarà in doppia lingua, piemontese e italiano.

Redazione Web