Giovedì 15 dicembre la Fondazione Casa di Carità Arti e Mestieri onlus, nella propria sede di Castelrosso, ha inaugurato i nuovi laboratori per i corsi di Produzioni alimentari e Automazione industriale.
Innanzitutto il vescovo monsignor Edoardo Cerrato ha presieduto la Messa, in chiesa parrocchiale, alla presenza di docenti e studenti. Quindi, accompagnato dal prevosto don Davide Smiderle, ha ricevuto il benvenuto di Antonio Scognamillo, direttore dell’istituto. Dopo la funzione, nella sede Casa di Carità in via Don Bosco, sono stati benedetti i locali, cui è seguito il saluto delle autorità, che hanno sottolineato l’importanza della scuola, punto di riferimento per il territorio per ciò che riguarda la formazione professionale.
Il momento ufficiale è stato seguito da un rinfresco preparato da allievi e allieve del corso di Operatore delle Produzioni alimentari.
I nuovi spazi della sede, collegati all’edificio principale, prevedono due laboratori dedicati all’Automazione industriale, dal settore elettrico a quello meccanico della programmazione Cnc, fino alla programmazione con Plc e alla robotica.
I lavori di ampliamento del laboratorio di Produzione alimentari hanno permesso un restyling e una riorganizzazione degli spazi preesistenti.
Redazione Web