È online fino al 2 settembre, sulla piattaforma Eppela, il nuovo bando +Risorse della Fondazione Sviluppo e Crescita della CRT. Al bando potranno partecipare le organizzazioni non profit di Piemonte e Valle d’Aosta che vogliano proporre progetti innovativi nel campo della cultura e del welfare che abbiano forti ricadute, anche in termini di impatto sociale, sul territorio piemontese e valdostano.
L’iniziativa, finanziata interamente dalla Fondazione Sviluppo e Crescita CRT e ideata con lo staff di Eppela, prevede un percorso di accompagnamento nella realizzazione di campagne di crowdfunding (raccolta fondi) e il cofinanziamento delle donazioni raccolte secondo il meccanismo del matching grant (abbonamento): al raggiungimento del 50% dell’obiettivo fissato, le donazioni saranno raddoppiate da Fondazione Sviluppo e Crescita CRT fino al tetto massimo complessivo di 130mila euro.
La Fondazione Sviluppo e Crescita CRT è stata fondata nel 2007 per iniziativa della Fondazione CRT, è un ente senza fine di lucro che collabora per lo sviluppo e la crescita del territorio di riferimento del fondatore, cui sono collegate le proprie attività istituzionali. Eppela, invece, è per contatti, progetti e raccolta la prima piattaforma italiana di crowdfunding reward-based ed è tra le prime 5 in Europa. Per tutte le informazioni sul bando: http://www.sviluppoecrescitacrt.it/settori/crowdfunding/ ed eppela.com/sviluppoecrescitacrt.