Tanta gente, a Ceresole Reale, per la festa dedicata a don Dario Bertone, la guida spirituale delle Comunità Parrocchiali Alta Valle Orco, in occasione del suo 80° compleanno.
“Una data importante che non poteva essere dimenticata e che siamo felici di festeggiare tutti insieme in comunione di comunità, insieme per vivere un momento di gioia, per rivivere emozioni, per rinnovare l’unione e i legami tra il territorio e tutti noi che qui viviamo” raccontano i promotori.
Le tre cantorie riunite delle parrocchie di Rosone- Fornolosa, Noasca e Ceresole si sono date appuntamento per una gradita sorpresa al loro don, il quale non immaginava fossero tutti presenti per festeggiare proprio lui.
Oltre al compleanno, data importante, è stata colta l’occasione per ricordare il 55° anniversario di ordinazione sacerdotale del parroco, già festeggiato nel mese di luglio.
All’inizio della funzione liturgica delle ore 18 è stata data in dono a don Dario una sobria casula sacerdotale dorata, molto apprezzata dal festeggiato.
La Santa Messa è stata concelebrata da don Dario, don Antonio e don Carlo; quest’ultimo al termine della funzione ha sottolineato la bontà d’animo della guida spirituale dell’Alta Valle Orco.
Presenti l’associazione Reis d’biru, i volontari del soccorso Ceresole Reale e Noasca, i fedeli delle comunità di don Dario, turisti e valligiani e amministratori locali.
Il vicesindaco di Ceresole Mauro Durbano, il sindaco di Noasca Domenico Aimonino e il sindaco di Locana Mauro Peruzzo hanno ringraziato don Dario per il suo ministero e la presenza attiva nei vari comuni della valle.
“Servo per amore, sacerdote dell’umanità…recita un famoso brano liturgico, che tu possa seguire le orme di Gesù con passione e fede, continuando a metterti a servizio degli altri. Ti auguriamo don, che il Signore benedica te, la tua scelta, la tua vita e quella delle persone che ti incontreranno” hanno ribadito i portavoce delle tre cantorie parrocchiali.
Don Dario, visibilmente commosso ha espresso la sua gratitudine per la riuscita sorpresa.
Il rinfresco al termine della messa sul sagrato della chiesa parrocchiale, offerto dalle amministrazioni comunali di Locana, Noasca e Ceresole, ha concluso il piacevole momento di festa.