Prosegue nella prima parte dell’anno nuovo We Speak Dance, la rassegna diffusa di danza contemporanea che dal 2022 attraversa le province del Piemonte portando in teatro i migliori interpreti del linguaggio coreografico.

Novità di questa stagione è We Speak Dance Kids, che con alcuni spettacoli pensati per il pubblico di bambine e bambini rafforza l’attenzione della Fondazione per le nuove generazioni, con l’intenzione di costruire occasioni di continuità tra fruizione della proposta per il giovane pubblico e accesso ai consumi culturali del mondo adulto.

Si comincia il 19 gennaio con Da dove guardi il Mondo? di e con Valentina Dal Mas al Teatro Dino Crocco a Ovada. La protagonista dello spettacolo è Danya, una bambina che lungo il percorso per imparare a scrivere incontra molte difficoltà ma anche quattro amici che la spingono a osservare e apprezzare le peculiarità di ciascuno.

Il 23 febbraio invece al Teatro Toselli a Cuneo torna Storie di un burattini. Suggestioni da Pinocchio della compagnia EgriBiancoDanza.

Lo spettacolo, che rilegge in senso più intimo il personaggio ideato da Carlo Collodi, aveva già incantato il giovane pubblico lo scorso novembre a Mondovì.

Comincia il 29 marzo da Piossasco la tournée piemontese del progetto coreografico Il racconto dell’isola sconosciuta.

Lo spettacolo, liberamente ispirato all’omonima favola moderna di José Saramago, riflette sull’idea di tempo e in particolare sul rapporto con il futuro.

Dopo il debutto la creazione della compagnia Zerogrammi va in scena il 30 marzo a Moncalvo, il 2 aprile ad Asti con una replica dedicata alle scuole primarie, il 3 aprile a Valenza in matinée e in serale, il 5 aprile a Racconigi e il 13 aprile a Savigliano.

Proseguono fino alla primavera inoltrata anche gli appuntamenti delle stagioni serali.

Il 24 gennaio a Monastero Bormida Akri dell’acrobata Manel Rosés Moretó esplora il concetto di limite e confine con l’ausilio di una scala; sul filo del circo contemporaneo si muove anche il trittico Eccezione della compagnia MagdaClan, in doppia replica a Ceva il 21 e il 22 febbraio.

Tra gli appuntamenti di febbraio si segnalano ancora Femina di Abbbondanza/Bertoni il 1° febbraio a Racconigi e Caligula’s Party di e con Chiara Ameglio il 15 febbraio a Chiaverano.

 

Redazione Web

***

Per restare sempre aggiornati sulla comunicazione pastorale proposta da www.risvegliopopolare.it, è possibile iscriversi al nostro

Canale di Whatsapp – cliccando qui –

Ciascuno di Voi (ogni persona, Parrocchia, gruppo, Ente, Istituto) può inviare corrispondenze, appunti, fotografie, brevi filmati, anche utilizzando la casella mail dedicata all’edizione web

risveglioweb@risvegliopopolare.it

 che sarà come sempre scaricata ogni giorno.

Tutti i Vostri contributi saranno subito esaminati.

 Chi preferisce potrà utilizzare whatsapp al numero

 335 8457447 

Grazie

 ***