Al Teatro “Bertagnolio”, per la rassegna “Morenica Net” organizzata dalle compagnie Tecnologia Filosofica e Andromeda, oggi, sabato 28 gennaio alle 21 è in programma una serata sospesa tra teatro e musica dal vivo: “Ogni cosa a suo tempo”, drammaturgia, testo, regia e interpretazione di Marco Amistadi e Federico Bagnasco (oboe e contrabbasso rispettivamente).
Musiche originali di Federico Bagnasco, luci Nicolò Barbonese, progetto audio Marco Amistadi.
Come fanno i musicisti ad andare allo stesso tempo?
Federico e Marco, entusiasti all’idea di suonare assieme, lo scoprono nel corso dello spettacolo.
La loro storia si intreccia con quella di Winkel e di Mälzel, entrambi creatori del metronomo, rivali ed eccentrici inventori.
“Ogni cosa a suo tempo” è una performance di due strumentisti abituati a mettersi in gioco con il teatro di prosa, una storia fatta di dubbi per entrare in sintonia.
Anche se sono “solo” un duo musicale, rappresentano un raro caso di uniformità di intenti, di piccola comunità protesa a seguire leggi e regole accettate di comune accordo, uno scambio di gesti coordinati fra loro e un’inconsueta capacità di comunicare, inviare e ricevere segnali in frazioni di secondo. L
o spettacolo è una coproduzione Tecnologia Filosofica e associazione Mytos, con il sostegno di Torino Arti Performative e Regione Piemonte; ingresso 6 euro.
Redazione Web