Lo scorso sabato 15 aprile, nella chiesa parrocchiale chiaveranese, hanno condiviso una serata di canto due cori: Voci in Bianco e il Coro di Chiaverano.
Il coro Voci in Bianco è nato a Ivrea, all’inizio della pandemia, quando era difficile entrare nell’ospedale per chi voleva portare soccorso, solidarietà e amicizia.
La dottoressa Nella e il diacono permanente Marco hanno progettato un gruppo canoro, cui hanno aderito dottori, infermiere e Oss, guidati dalle due maestre organiste Rosa e Alessia, che hanno contribuito a portare sollievo, speranza, serenità ai malati e alle loro famiglie.
Le Voci in Bianco si erano già esibite per gli ospiti di Casainsieme di Salerano, sono state in udienza da Papa Francesco e ora si aggiunge la serata a Chiaverano, in cui hanno presentato “Un coro per la Pace”.
La chiesa parrocchiale era gremita e il pubblico ha partecipato con entusiasmo, coinvolto con canzoni della tradizione popolare proposte dal Coro di Chiaverano.
Al termine questa formazione si è unita a Voci in Bianco, anche con i ragazzi dell’associazione Piccolo Carro, due dei quali sono stati protagonisti: Chiara che ha suonato il flauto e Gabriele che ha cantato un pezzo da solista.
Redazione Web