Grande successo e un pubblico numeroso all’inaugurazione dell’ottava edizione dell’esposizione dei presepi di Chironio, nel Comune di Locana.

A dare il via è stato il Parroco di Locana don Sergio Noascone con la celebrazione della Santa Messa di ringraziamento sotto il porticato della chiesetta della frazione Chironio.

La Liturgia è stata animata dal coro parrocchiale dell’Alta Valle Orco Rosone, Noasca e Ceresole.

Profonde le parole del Parroco durante l’omelia: il Sacerdote ha sottolineato che l’Avvento è un’occasione meravigliosa per renderci conto di quanto sia importante nella nostra vita fermarci e fare silenzio per accogliere dal più profondo del cuore il significato della nascita di Gesù Bambino.

Riprendendo le parole di Papa Francesco il Parroco don Sergio ha aggiunto: “E’ tempo di vigilare, di alzare lo sguardo verso il Signore, di avere la mente e il cuore aperti, all’orizzonte di Dio”.

Alla santa messa hanno fatto seguito i ringraziamenti da parte del comitato di Chironio promotore dell’evento, i saluti del sindaco di Locana Mauro Peruzzo, dell’assessore Mauro Noascone, dei consiglieri regionali e dei direttori di enti locali e sindaci dei paesi limitrofi e amici dei presepi di Chironio.

Il pomeriggio è proseguito con l’esibizione de “I prima nota”, formato da un gruppo di bimbi e ragazzi dell’oratorio di Rosone che hanno proposto una serie di canti natalizi, brani suonati con le chitarre, flauti e tastiera: i presenti sono stati trascinati nella magica e gioiosa atmosfera di Natale.

“La spontaneità dei ragazzi ci ha fatto capire ancora una volta che anche le piccole cose, se fatte con amore e condivisione, possono regalare bellissime emozioni” bisbigliano i presenti tra un brano natalizio e l’altro.

Qualche leggero fiocco di neve è sceso, durante l’esibizione, a rendere il clima ancora più natalizio.

La passeggiata all’imbrunire, tra i vicoli della frazione Chironio, tra scorci unici, alla scoperta degli oltre 250 presepi realizzati  con passione e maestria da tanti volontari, valligiani e artigiani locali ha concluso l’inaugurazione della mostra “Chironio e i suoi presepi da scoprire”.

“Non perdetevi i prossimi eventi –  ricordano gli organizzatori-.

Il 26 dicembre suggestiva fiaccolata al borgo dei presepi seguendo la stella, con partenza da Locana, Chiesa del Cantellino.

Il 6 gennaio arriverà la befana con tante dolci soprese per tutti e si potrà far visita alla Casa della befana, allestita per l’occasione.

Dalla Piazza Gran Paradiso a Locana nei pomeriggi del 25 – 26 dicembre e 1-6 gennaio partirà un bus navetta per la frazione Chironio.

Vi aspettiamo!”

***

Siamo altresì lieti, anche in questa occasione, di ricordare a tutte le persone, Parrocchie, Enti, Istituti, che fossero interessati a raggiungere le Redazione web del Risveglio con comunicati, avvisi, segnalazioni di eventi, fotografie e filmati, che sono a disposizione anche i seguenti recapiti:

risveglioweb@risvegliopopolare.it

whatsapp: 3358457447

Il servizio sarà anche su Facebook: non dimenticatevi di iscrivervi alla pagina Fb del Risveglio Popolare:

https://www.facebook.com/risvegliopopolare

Redazione Web