Terza edizione di “Jazz around you”, rassegna promossa da Blu Room per la direzione artistica di Daniele Ciuffreda.
La manifestazione ha preso il via l’11 giugno, con il concerto inaugurale a Borgaro Torinese, è proseguita domenica scorsa a Chivasso e procederà fino al 17 luglio.
La rassegna prevede un ricco palinsesto di eventi, con sei Comuni della Rete Jay che ospiteranno concerti nelle piazze e nelle vie, workshop ed eventi collaterali.
Domenica scorsa concerto della Jay Edu Orchestra, progetto avviato nel 2021 in collaborazione con il Liceo musicale “Newton” e l’Istituto musicale comunale “Sinigaglia”, che ha visto i partecipanti coinvolti in workshop di improvvisazione seguiti dai musicisti Stefano Risso e Simone Bosco.
Si proseguirà il 1° luglio, con il gruppo afro-jazz Kora Beat, alle 21 in concerto nel cortile interno di Palazzo Santa Chiara (biglietto 10 euro, ridotto per gli under 18 a 8 euro e gratuito fino a 12 anni). Venerdì 8 luglio, alle 21 sulla piazza del Santuario della Madonnina di Verolengo, J To Rock, ingresso gratuito; domenica 10, in piazza Martiri della Libertà a Moncrivello, Dario Napoli Modern Manouche Project; venerdì 15, nel cortile di Palazzo Santa Chiara a Chivasso, Adrien Marco Quartet; sabato 16, nel borgo alto del Leu di Casalborgone, Icefire Quartet; infine, domenica 17, in piazza della Chiesa alla Villa di San Sebastiano, il Manomanouche Quartet (ingresso gratuito).
Informazioni e prenotazioni a info@jazzaroundyou.com o telefonando al 340/22.56.076.
“Jazz around you” è un progetto di Blu Room aps con il contributo dei Comuni di Chivasso, Verolengo, Casalborgone, San Sebastiano Po, Moncrivello e Borgaro Torinese, degli sponsor Colia Assicurazioni e Previdenza UnipolSai Assicurazioni, Consorzio Formazione Canavese, il sostegno di Fondazione Crt, e in partnership con Consorzio Piemonte Jazz, Torino Jazz Festival e Fondazione Piemonte dal Vivo.