A Rondissone la parrocchia guidata da don Gino Casardi, si prepara a vivere la Settimana Santa.
Sabato 1° aprile, alle 18.30, durante la Messa “Passione del Signore”; domenica 2 alle 10.30 benedizione e distribuzione dei rami d’ulivo, processione e Messa con la “Passione del Signore Gesù Cristo”.
Nella Settimana Santa Messa alle 18.30 lunedì, martedì e mercoledì; Giovedì, alle 18.30, Messa cresimale; Venerdì “Adorazione della Croce” e lettura della “Passione del Signore Gesù Cristo” alle 18.30 ; alle 21, Via Crucis sul sagrato della chiesa con i bambini della Prima Comunione e i ragazzi della Cresima, visita all’altare con la deposizione e adorazione; Sabato “Adorazione e silenzio” e alle 21 Vigilia della Pasqua; Domenica alle 10.30 Messa solenne di Resurrezione.
A Chivasso gli incontri fra le comunità dei fedeli del quartiere Sud-est e di frazione Torassi prevedono la celebrazione delle Palme, sabato 1° aprile a Torassi, con ritrovo alle 17.30 in piazza Don Giovanni Fluttero per la distribuzione e bendizione dell’ulivo, cui seguirà la processione verso la cappella e la Messa solenne, animata dalla corale “Giancarlo Boggione”.
Domenica 2, in chiesa parrocchiale nel borgo Sud-est, saranno celebrate Messa alle 8.30, 10.30 e 18 (precedute, sulla piazzetta della casa parrocchiale, da distribuzione e benedizione dell’ulivo.
Giovedì 6 aprile, alle 21, Memoriale dell’Ultima Cena; Venerdì 7, alle 15, Via Crucis tra i palazzi di via Togliatti, animata da bambini e ragazzi del catechismo.
Sabato, alle 22 nel campetto da calcio, la Veglia pasquale con la benedizione del fuoco, la benedizione e l’accensione del cero, la processione verso la chiesa, il canto dell’Annuncio pasquale, la liturgia della Parola, la benedizione dell’acqua e liturgia eucaristica.
Domenica di Pasqua, Messe alle 9.30 a Torassi, alle 11 e alle 18 in chiesa parrocchiale; e lunedì 10 aprile, alle 9.30 a Torassi, la Messa dell’Angelo.
Le celebrazioni nelle comunità di Verolengo e Borgo Revel, guidate da don Valerio d’Amico.
Sabato 1° aprile, nel capoluogo, alle 18.30 Messa solenne per la Liturgia delle Palme, con la processione che partirà dall’oratorio; domenica 2 processione e Messa alle 7.45 partendo dal cortile della Santa Trinità; alle 9 in frazione Borgo Revel partendo dal cortile dell’oratorio e alle 10.30 al Santuario della Madonnina partendo dalla statua di San Pio, davanti alla chiesa.
Giovedì Santo, “Messa in Coena Domini”: alle 19 a Borgo Revel, seguita dall’adorazione eucaristica, e alle 20.30 a Verolengo, dove l’altare della reposizione sarà allestito nella chiesa della Trinità che resterà aperta fino a mezzanotte.
Venerdì Santo, “Passione del Signore”: alle 8.30 a Borgo Revel lodi mattutine, alle 19 celebrazione della Passione seguita dalla processione del Cristo; nel capoluogo sarà alle 20.30.
Sabato Santo, alle 20.30 al Santuario, Veglia pasquale, con liturgia solenne animata dal Gruppo parrocchiale “Andar a Messa cantando” di Borgo Revel e la cantoria parrocchiale di Verolengo.
A Pasqua Messa solenne a Verolengo alle 8, alle 9 a Borgo Revel e alla Madonnina alle 10.30 e alle 17.
Redazione Web