Con AltaVoce Music Fest si rinnova il connubio fra musica e solidarietà.
Scopo della manifestazione è la raccolta di fondi per finanziare la ricerca sulla Pmld, rarissima malattia genetica neurodegenerativa per cui non esistono ancora cure e che ha colpito il “piccolo guerriero” montanarese Simone.
L’evento è fissato per sabato 10 giugno, dalle 15 in piazza del Municipio.
Il nome AltaVoce vuole rappresentare la forza e la determinazione che si possono ottenere con la musica; a curare l’organizzazione del festival è la onlus Piccolo Grande Guerriero, con la direzione artistica del giovane rapper Tera con la sua Pure Vibez e la collaborazione delle organizzazioni Savage e Polinesia.
Per chi e perché raccogliere fondi?
Dopo aver ricevuto la diagnosi, i genitori di Simone hanno iniziato varie ricerche e sono venuti a conoscenza dello studio terapeutico ideato dal professor Kleopa, dell’Istituto di Neurologia di Cipro, studio interrotto per mancanza di fondi.
È maturata così l’idea di fondare un’associazione che avesse l’obiettivo di far ripartire e finanziare questa ricerca.
Dalle 15 del pomeriggio di sabato, e fino all’1 di notte, sei artisti e due d.j. si esibiranno per più di dieci ore consecutive in una maratona musicale con concerti live e d.j. set.
L’evento – aperto a tutti e a ingresso libero (con obbligo di consumazione) – vedrà la partecipazione di Vegas Jones, artista di fama nazionale.
Ma il Festival sarà anche un’occasione per valorizzare i talenti locali e promuovere la musica emergente.
La lineup sarà arricchita dalla partecipazione dei rapper Tera, Young Dudu e Diamond Ferg, tutti originari del chivassese. Inoltre si esibiranno il cantautore torinese Neno e la giovane cantautrice milanese Nicole Bullet.
In programma anche i set curati dai format Savage e Polinesia con i loro rispettivi d.j., Moremenny e Laba.
Una parte della piazza sarà allestita ad area food & drink.
L’evento ha il supporto e il patrocinio di Consiglio regionale del Piemonte, Regione, Città metropolitana di Torino, Comune di Chivasso, Camera di Commercio di Torino e il sostegno di numerose aziende e attività del territorio.
Redazione Web