Dopo 13 anni Vinicio Milani lascia la presidenza della sezione Anpi “Borsi Bradac” e passa il testimone a Maria Teresa Blatto.

Il passaggio di consegne è stato concordato con il direttivo già nel 2021 dopo l’assemblea congressuale di sezione.

Un’uscita in punta di piedi, quella di Milani, che rimane nel comitato per affiancare la neo eletta presidente e continuare sulla linea condivisa con il gruppo dirigente.

13 anni di presidenza sono lunghi e molto impegnativi – ha detto Milani, alla guida di un’associazione ereditata con 64 iscritti e portata agli attuali 154 –, fatta di tante iniziative e battaglie condotte nel nome dell’antifascismo e della memoria. Ringrazio tutte e tutti per il sostegno materiale e morale ricevuto nelle diverse iniziative, intraprese da soli e in collaborazione con le Acli, il Centro ‘Paolo Otelli’, la Cri, gli amministratori comunali locali, l’Unitre chivassese e con le associazioni combattentistiche durante le ricorrenze civili istituzionali; abbiamo collaborato con entusiasmo con le scuole di ogni tipo e grado, promosso molti incontri con studenti e insegnanti. Ora alla nuova presidente faccio i miei auguri di buon lavoro”.

Maria Teresa Blatto, già vicepresidente di Milani, è cresciuta a Castelrosso, dove è tornata a vivere dopo trent’anni, e ha sempre lavorato presso le Poste Italiane.

Pensionata, ha alle spalle un’esperienza di volontariato in un’associazione che si occupa delle famiglie di persone con disabilità intellettive.

Si è iscritta all’Anpi nel 2013, condividendone intimamente gli ideali fondanti.

Il rinnovato direttivo vede dunque alla presidenza Maria Teresa Blatto, con vicepresidente Annalisa De Col, segretario Luigi Costanzo e consiglieri Claudio Borio, Emiliano Dutto, Monica Ferrero, Pierangelo Ferrero, Lucia Gugliotta, Bruno Guidolin, Vinicio Milani, Michele Racco, Giuseppe “Pippo” Rampulla, Massimiliano Tantillo e Paolo Vettori.

Redazione Web