Il Carnevale 2023 ha il sorriso di Arianna Greco, scelta dalla Pro Chivasso l’Agricola per essere l’87ª Bela Tolera.
21 anni il 15 aprile prossimo, Arianna ha la tradizione carnevalesca nel sangue: nel 2009 è stata la paggetta del papà Alberto Greco, Abbà accanto alla Bela Tolera Lavinia Martini, e nel 2018 è stata dama alla Corte di Camilla Avanzato e Piergiacomo Verga.
Diventando Bela Tolera ha realizzato il sogno di bambina: una gioia ancora più grande, dal momento che accanto a lei ci sarà il fratello Alessio, nei panni di alfiere.
Per vivere il suo “regno”, che la porterà direttamente nella storia del Carnevale di Chivasso (sono solo quattro le Bele Tolere – Ileana Borgaro, Virginia Capello, Lavinia Martini e lei – che hanno interpretato tutti i personaggi della manifestazione, cioè paggetto, dama e Tolera), Arianna accantonerà per qualche settimana gli impegni scolastici: studia terapia occupazionale all’Università Cattolica, nella sede distaccata del Trompone di Moncrivello, un percorso formativo che spera possa sfociare nella sua futura professione.
Le sue passioni: la danza, per la quale nei mesi scorsi ha conseguito il diploma di aiuto insegnante, i viaggi (il più bello, finora, quello che l’ha portata alle Maldive) e la musica.
Nel suo cuore ci sono due Tolere speciali, Lavinia Martini e Camilla Avanzato, con le quali ha diviso la favola del Carnevale da bambina e da adolescente e che adesso sono diventate suoi modelli.
“Spero di riportare in alto il nome del Carnevale di Chivasso – ha detto – dopo questi tre anni segnati dalle restrizioni della pandemia”.
Una voglia di vivere di nuovo la tradizione del Carnevalone nel suo copione classico (proprio la sfilata del Carnevalone tornerà dopo ben tre anni di assenza) insieme a tutta la città, regalando sorrisi e serenità.
Arianna è pronta a vivere il suo sogno e la città applaudirà la sua nuova regina il 16 febbraio, nella tradizionale serata dell’Incoronazione della Bela Tolera, il Giovedì Grasso.
Redazione Web