Un centinaio di persone hanno partecipato, sabato 26 novembre, nel salone dell’oratorio Carletti, alla cena organizzata dai volontari Oftal di Chivasso.
“Finalmente, dopo due anni di pausa si torna alla tradizionale cena prenatalizia per raccogliere fondi che consentiranno di accompagnare a Lourdes gli ammalati indigenti, ma che vogliono andare a salutare la Vergine“, ha detto il referente chivassese Gianluigi Scala, salutando gli ospiti.
Accanto a lui l’assistente spirituale del gruppo Chivasso don Valerio d’Amico, fresco del rinnovo dell’incarico, che si è detto felice di essere stato scelto e, augurandosi di vedere tutti i convenuti ai prossimi pellegrinaggi, ha impartito la benedizione.
Durante la cena, tre signore volenterose hanno venduto i biglietti della tradizionale lotteria.
Quest’anno Gianna Borca e Rosanna Giachello hanno coinvolto molte attività commerciali chivassesi a donare un oggetto o un buono per i premi: c’erano ben 84 pacchetti da sorteggiare!
Severino Trombetta ha poi accompagnato Mariuccia Squara ad estrarre il biglietto associato al primo premio, un televisore, donato dal direttivo dell’associazione.
Poi sono iniziate le estrazioni seguite dagli applausi e dalle ovazioni verso quelli particolarmente fortunati.
In ultimo è stato svelato il numero del fortunato biglietto del televisore.
Serata piacevole non solo per il cibo ma anche per la compagnia di amici e conoscenti con cui non sempre si ha la possibilità di stare insieme.
Tutti i proventi saranno destinati ai pellegrini bisognosi che chiederanno di andare a Lourdes.
Franca Sarasso
Redazione Web