Il carnevale “della ripartenza” porta con sé anche una nuova collaborazione fra Magnifico Coro degli Abbà e Ordine delle Bele Tolere, che sabato scorso hanno festeggiato i nuovi personaggi con una cena congiunta al ristorante De Filippi di Gassino.

La presidente delle Bele Tolere, Chiara Usai, ha spiegato che la volontà di festeggiare uniti è nata da un percorso indicato dall’Agricola; il presidente degli Abbà, Gianfranco Germani, ha ringraziato Ugo Novo e Melissa Bertaina – personaggi delle ultime tre edizioni – per la pazienza mostrata in questi difficili anni dove, ha detto, “è capitato di tutto”.

Ugo e Melissa sono così entrati di diritto nel Magnifico Coro (o Veneranda Società di San Sebastiano) e nell’Ordine delle Bele Tolere, e il nuovo Abbà, Franco D’Aguanno, accompagnato dalla sua regina Arianna Greco, ha ricevuto la spilla della Veneranda Società. La serata è stata anche l’occasione per ricordare alcuni anniversari: 50 anni di carnevale di Gianfranco Germani, 40 di Laura Borrione, 30 di Alexia Gallina e Severino Trombetta, 20 di Ileana Borgaro e 10 di Gianfranco Scoppettone.

La serata è stata presentata, con eleganza e simpatia, dagli Abbà Emanuel Bava e Adriano Pasteris, che hanno riservato un saluto particolare agli ospiti d’onore, il presidente dell’Agricola Davide Chiolerio e don Davide Smiderle, priore della Società di San Sebastiano.

Redazione Web