La Fondazione rotariana “Vincenzo Gribaldo”, continuando da più di 40 anni la sua attività a favore dei giovani, ha consegnato le borse di studio a studenti meritevoli delle scuole superiori e degli istituti professionali del territorio.
La cerimonia si è tenuta nel pomeriggio di sabato 3 dicembre nella chiesa di Santa Maria degli Angeli, sede rotariana.
Il progetto vuole premiare l’impegno degli studenti che nel loro percorso scolastico si sono distinti per aver ottenuto risultati eccellenti.
Alla cerimonia hanno presenziato il consigliere regionale Gianluca Gavazza e il vicesindaco chivassese Pasquale Centin, insieme a diversi amministratori del chivassese e del calusiese che hanno voluto, con la loro presenza, esprimere vicinanza e sostegno ai giovani insigniti del riconoscimento.
Insieme all’impegno degli studenti, sono stati sottolineati anche quelli delle famiglie e dei docenti, che hanno parte fondamentale nell’educazione e nella formazione scolastica dei ragazzi.
Da decenni la Fondazione “Vincenzo Gribaldo” si impegna, con le borse di studio intitolate ai soci scomparsi, a sostenere la formazione dei giovani: perché è con l’istruzione che si forma la classe dirigente del futuro, professionisti e lavoratori che, si auspica, metteranno a servizio della comunità la loro competenza per migliorare la società e la qualità della vita sul territorio.
Redazione Web