Dopo le copiose precipitazioni avvenute nel tardo pomeriggio di venerdì 20 luglio, la nuova settimana si apre con una serie di riunioni d’urgenza per fare il punto sulla situazione.
Il sindaco Claudio Castello, avendo seguito direttamente l’evolversi della situazione nelle ore dell’evento, ha voluto convocare un briefing nella mattinata di martedì 24 luglio a Palazzo Santa Chiara per analizzare nel dettaglio l’accaduto e le dinamiche che ne sono scaturite.
Questi episodi che stanno interessando in maniera sempre più frequente il nostro Paese, sono già all’attenzione del nostro sistema di protezione civile, ma l’eccezionalità dell’evento in termini di quantità d’acqua e durata del fenomeno, rendono particolarmente problematico un intervento che possa contrastare tali effetti.
Il sindaco Castello, inoltre, lunedì mattina partecipa alla riunione indetta dalla Direzione dell’ASLTO4 per conoscere le problematiche relative alla nuova struttura ospedaliera, un incontro convocato dalla Direzione dell’Asl To4 per discutere dei recenti allagamenti del Pronto Soccorso con i tecnici progettisti della struttura.