Aggiornamento – 

Si è conclusa la bella giornata di fede, di devozione mariana, di vita comunitaria vissuta dalle Parrocchia di Chivasso, Castelrosso, Verolengo, pellegrine ad Oropa.

 

Pubblichiamo qui la seconda gallery messa a repertorio sempre grazie all’aiuto di Fabio Santomauro, che apriamo proprio con l’immagine del momento (sono le ore 11, 39) al Santuario.

Poi ecco altri momenti del cammino seguiti dalle foto di gruppo.

***

(primo lancio, sabato 6 aprile, ore 10) – Diciamo pure che è già questa, certamente, una grande Grazia: iniziare la giornata di questo sabato 6 aprile, potendo pubblicare immagini come queste, che dicono più di tante parole.

Dicono di una fede viva, vissuta nell’adesione e partecipazione piene alla vita di una Chiesa vera maestra di vita, nella compagnia di Pastori che hanno una cura intelligente ed affettuosa del proprio gregge.

L’iniziativa di oggi, sabato 6 aprile, vede protagonisti i pellegrini delle Parrocchie di Chivasso, Castelrosso e Verolengo lungo la “Via lucis” verso Oropa.

Due gruppi, quello che è partito prima dell’alba da Andrate (e che è in viaggio dalle 3 di questa notte) e quello che raggiungerà fra poco il Santuario mariano.

Nelle immagini di Fabio Santomauro vediamo i pellegrini che stanno camminando e pregando, guidati dal Parroco Don Davide Smiderle e da Don Valerio D’Amico.

C’è anche un bel gruppo di Suore Figlie di Santa Maria di Leuca: un modo per confermare, anche così, il loro importantissimo ruolo nell’economia e nelle dinamiche pastorali di tutta la Vicaria.

In giornata di oggi seguiremo ancora i pellegrini che, alle 12,15, prenderanno parte alla S.Messa in Basilica Antica.

A loro chiediamo, quando saranno giunti ai piedi della Madonna Nera, una preghiera anche per tutti i nostri Lettori e le loro famiglie.

Prima di lasciarci con una piccola gallery, un avviso importante:

Come fare per restare sempre aggiornati su ogni notizia che pubblica l’edizione web del Risvegliopopolare.it?

Il modo più pratico è quello di iscriversi alla nostra

 pagina Facebook – clicca qui –

così che siate subito avvisati delle novità.

Ciascuno di Voi (ogni Parrocchia, gruppo, Ente, Istituto) può inviare corrispondenze, appunti, fotografie, brevi filmati, anche utilizzando la casella mail dedicata all’edizione web

risveglioweb@risvegliopopolare.it

che sarà come sempre scaricata ogni giorno.

Tutti i Vostri contributi saranno subito esaminati.

Chi preferisce potrà utilizzare whatsapp al numero 

335 8457447