Sabato scorso, 18 febbraio, è stata inaugurata al Caffè Firenze la mostra di Angela Sgura, visitabile fino al 21 marzo.
Prosegue così il sodalizio fra il locale di Massimo Giuliano e Carla Scalise e Prisma Laboratorio Artistico, associazione di cui la pittrice fa parte.
L’artista ha esposto varie opere, soprattutto acquerelli, ma anche oli e acrilici: tutti paesaggi di ispirazione impressionistica, raccolti sotto il titolo “Percorsi di luce”.
Ottimo successo di pubblico e tantissimi i complimenti per la pittrice: le sue opere sono state unanimemente definite splendide e di forte impatto.
Al vernissage, con amici e parenti, si sono visti l’assessore Fabrizio Debernardi e il consigliere Giovanni Scinica in rappresentanza della amministrazione, Mimmo Scarano di Ulildm-Telethon (con cui Prisma collabora) e il pittore Francesco Capello.
“Da sempre – ha detto Capello – gli artisti cercano di riprodurre e imitare la realtà in maniera fotografica, realistica, piuttosto che nella sua forma astratta: ma il quadro resta sempre una creazione mentale del pittore, qualunque sia l’origine che lo spinge a realizzare quell’opera. I lavori qui esposti, dipinti con maestria, trasmettono emozione e luce… e queste sono quelle cose che ci rendono umani, in un’epoca in cui si vorrebbe disumanizzare l’umanità”.
Redazione Web