Il 6 marzo 2023 è una data che Hope Running non scorderà.
Su invito del Comitato piemontese dello Csen, l’associazione chivassese presieduta da Giovanni Mirabella, ha partecipato alla Festa dello Sport Integrato al CH4 Sporting Club a Torino.
Nella circostanza Mirabella e i soci hanno potuto incontrare Alessandra Locatelli, ministro per le Disabilità, che si è intrattenuta a lungo per conoscere meglio il sodalizio e dialogare su temi importanti che ne rappresentano la quotidianità. Hope Running ha donato al ministro l’opera d’arte realizzata appositamente dal pittore Mauro Trucano e letto davanti a tutti una lettera scritta per la circostanza: momento emozionante, che ha reso ancor più speciale la giornata.
Pochi giorni dopo, a coronare il tutto, è giunto l’atteso annuncio ufficiale: è stato finanziato il progetto dell’assessorato comunale a Cultura e Sport “Speranza in movimento”, presentato alla Regione in collaborazione proprio con Hope Running che – come anticipato sullo scorso numero del giornale – potrà così beneficiare di otto nuove handbike.
Un’ulteriore spinta a continuare l’opera di promozione della cultura dell’inclusione e della diversità come ricchezza.
Redazione Web