Davvero suggestiva la proposta offerta dal Cai di Chivasso – che con una fitta serie di iniziative sta festeggiando i propri 100 anni – in conclusione della recente “Festa del Beat’Angelo sul Po”, ultima delle iniziative legate alla patronale.
La sera di domenica 11 settembre, nello scenario offerto dal parco del Bricel, si è esibito il Dolomiti Horn Ensemble, quale primo atto della rassegna “Immaginando”, che taglia il traguardo delle 30 edizioni.
A fare gli onori di casa, oltre al presidente del Cai Giovanni Piretto, sono intervenuti gli assessori Chiara Casalino e Fabrizio Debernardi.
Il quartetto di musici di Trento ha offerto al folto pubblico i suoni del caratteristico corno delle Alpi, strumento antichissimo dalla peculiari sonorità.
I quattro si sono anche esibiti con il più conosciuto e diffuso corno francese, in un vero e proprio concerto che ha spaziato tra la musica classica e le più trascinanti e conosciute musiche da film. Dopo gli immancabili e applauditissimi bis, Elena Piretto, presentatrice dell’evento, ha ricordato ai presenti il secondo appuntamento della rassegna culturale autunnale, che vedrà il fotografo Carlo De Agnoi, sabato 29 ottobre al Teatrino Civico, presentare una spettacolare multivisione con immagini scattate nel corso dei suoi viaggi, o semplicemente “raccolte” nella natura dei dintorni della sua Montebelluna, città veneta in cui vive.
La serata sarà a ingresso libero, maggiori informazioni sul sito www.caichivasso.it.