La città al ritorno dalle vacanze, secondo consuetudine, celebrerà il patrono, il Beato Angelo Carletti.
Come sempre il programma è stato preparato da Pro Loco Chivasso l’Agricola, guidata dal presidente Davide Chiolerio, in collaborazione con il Comune
Ad aprire i festeggiamenti saranno i momenti religiosi: domenica 28 agosto alle 10 la Messa solenne presieduta da don Davide Smiderle e seguita dalla processione con il simulacro del Beato.
Alle 18, nella chiesa degli Angeli, s’inaugurerà la mostra “Chivasso in piastrella” a cura di Claudio Dalla Costa.
Mercoledì 31, dalle 8 alle 17 al Parco del Mauriziano, la Fiera regionale del Beato Angelo, e alle 19 “Borghi in piazza”, serata gastronomica e musicale in compagnia di Borghi, Frazioni e associazioni chivassesi (in caso di maltempo la serata si terrà giovedì 1° settembre); in piazza del Municipio serata latino-americana a cura di Dance Abc Dance.
Giovedì 1° settembre, in piazza del Municipio, arriverà alle 21 la Shary Band, e venerdì 2, stessi luogo e ora, The Queen Tribute con “Italian Rhapsody“.
Sabato 3, dalle 19.30 al Foro Boario, street food, apericena e cena in piazza; dalle 21 “Agricola Beach Party” in collaborazione con il Lido 2.0, una grande serata all’insegna della musica, dello street food e molto altro; alle 23 in Piazza d’Armi (lato sud, di fronte al campo sportivo “Ettore Pastore”) spettacolo piromusicale, con fuochi d’artificio a ritmo di musica.
Domenica 4, alle 17.30, la prima edizione del “Carlevè d’Istà”: grande sfilata per le vie del centro di gruppi mascherati, carri allegorici, bande musicali, street band, cariocas e tante maschere ospiti, con la partecipazione di Bela Tolera, Abbà e Corte.
Sabato 10, dalle 10 in via Torino, si terrà un’edizione straordinaria del “Mercà d’la Tola” e alle 21, in piazza del Municipio, ci saranno le “Bande sotto le stelle”, concerto delle Filarmoniche chivassesi. Domenica 11 “Festa sul Po del Beato Angelo”: al Parco del Bricel giri in barca sul Po, in collaborazione con gli Amici del Po di Chivasso e Casale Monferrato; a mezzogiorno installazione del “Bricel”, dono del signor Barbero.
Nel pomeriggio, musica con Loris Gallo e alle 18 “Apericento Bonfante”, raffinato aperitivo nello scenario del Parco per i 100 anni della pasticceria “Bonfante”.