Ritorna all’attenzione del Consiglio comunale il problema della fermata “provvisoria” degli autobus all’altezza dei numeri civici 16 e 18 di via Po.

L’argomento è stato nuovamente sollevato da un’interrogazione presentata dai consiglieri di opposizione Clara Marta, Emanuela Tappero, Bruno Prestia, Enzo Falbo e Matteo Doria, che ancora una volta hanno ricordato il disagio espresso dai residenti i quali, in alcune fasce orarie, si trovano a dover convivere con un traffico di autobus particolarmente intenso, e con l’inconveniente dei gas di scarico che non solo creano inquinamento esterno, ma si insinuano anche nelle abitazioni.

Inoltre esiste anche un problema di sicurezza legato alla sosta di più autobus contemporaneamente, i quali costringono le auto in transito a invadere l’altra corsia e creano disagio ai residenti che devono uscire con le loro vetture dai passi carrai.

Una criticità che si trascina da molti anni e che il sindaco Claudio Castello aveva già affrontato nel corso del suo primo mandato, interloquendo con l’azienda di trasporti Gtt.

Redazione Web