Sono state settimane intense per l’Unitre che il 28 maggio scorso ha concluso il suo 39° anno accademico: anno ricco di appuntamenti, nel quale finalmente si è potuti tornare alla quasi normalità dopo il duro e lungo periodo della pandemia che aveva costretto gli iscritti ad adeguarsi a modalità diverse per seguire i corsi.

Tra le tante iniziative messe in campo dall’Unitre spiccano certamente i concerti di apertura e di chiusura, momenti conviviali e di festa che sempre accompagnano l’inizio e la fine dell’anno.

Ma fra le novità più importanti di questa edizione va annoverato il passaggio di testimone fra il presidente storico del sodalizio, Giuseppe Busso, e la nuova presidente, Bruna Marino, già direttrice del Consorzio Intercomunale per i Servizi Sociali.

Per celebrare la fine dell’anno accademico non è mancata la tradizionale e partecipatissima gita, che ha portato i soci a visitare l’abbazia di Novalesa e la città di Susa.

Si è chiuso anche, il 30 maggio, “Curiosità e letture a Palazzo”, ciclo molto seguito di Unitre e Pro Loco, con tanti incontri interessanti a Palazzo Rubatto.

Arrivederci dunque al prossimo ciclo di lezioni, che prenderà il via fra pochi mesi e segnerà una tappa assai importante: il 40° anno di attività dell’associazione.