La Regia Mandria e l’edificio di presa del Canale Cavour sono alcune delle location visitate per allestire set cinematografici in città.
Il sopralluogo segue la convenzione siglata tra Comune e Film Commission Torino Piemonte, che assume il ruolo di capofila della richiesta per le società di produzione intenzionate ad effettuare le proprie riprese sul territorio cittadino.
Ad accompagnare i responsabili della fondazione è stato l’assessore alla Cultura, Gianluca Vitale.
Film Commission Torino Piemonte, oltre a curare gli adempimenti burocratici per autorizzare i set a Chivasso, collaborerà alla promozione della città e del territorio attraverso accordi con le società di produzione, tra i quali la citazione e l’apposizione del logo del Comune nei titoli di coda e la citazione della collaborazione in tutte le comunicazioni a mezzo stampa e web.
“Abbiamo effettuato vari sopralluoghi in giro per la città alla ricerca di posti idonei per allestire set cinematografici – ha spiegato Vitale –. Un grazie a Davide Bracco della Film Commission, alla coutenza del Canale Cavour, a Loris Palazzolo del mio staff e ad Andrea Zavattaro che ci ha fatto da cicerone in frazione Madria”.
Il Comune informa che già nei prossimi giorni saranno girate scene di un cortometraggio presso un distribuire di benzina cittadino.
Redazione Web