Sabato scorso, al Caffè Firenze di via del Collegio, è stata inaugurata la mostra personale di Marco Chianale, socio di Prisma Laboratorio Artistico, associazione che organizza mostre di vario genere, corsi di disegno, acquerello e pittura per tutte le età, con l’obiettivo di diffondere il più possibile l’arte in città e dintorni.

Stavolta non sono stati esposti dipinti o disegni, ma fotografie: fra le passioni di Marco, infatti, ci sono sia la pittura che la fotografia, e nell’ambito di quest’ultima specificamente la fotografia naturalistica. Gli scatti sono uno più interessante dell’altro, e attraverso di essi l’artista cerca di capire, e far capire, il mondo animale nei minimi dettagli. Buon successo di pubblico per questo evento: fotografo e foto sono stati molto apprezzati e il protagonista è risultato piuttosto soddisfatto

È un piacere condividere con il pubblico i propri scatti e rendersi conto che piacciono. Sono felice di questa mostra e ci tengo a ringraziare Massimo Giuliano e Carla Scalise, titolari del Caffè Firenze, per l’ospitalità. Ovviamente un grosso grazie va anche a Prisma, nelle persone di Stella Sottile e Alessandra Sgura, per aver organizzato la mostra. Infine non posso non ringraziare tutti voi che siete intervenuti a condividere con me questo momento” ha dichiarato Chianale.

Una mostra che vale la pena visitare: le opere resteranno esposte fino al 31 agosto e saranno visionabili negli orari di apertura del locale.