Molteplici le attività che, in tempo di Quaresima, si stanno svolgendo nella parrocchia della Madonna del Rosario e nella cappellania di Torassi, curate da don Gianpiero Valerio: il viaggio “Dalle Ceneri alla Vita” presenta varie tappe che i fedeli possono percorrere comodamente.

Ogni giovedì alle 20, 30, in chiesa parrocchiale, l’adorazione eucaristica, e ogni venerdì si celebra la Via Crucis sia a Torassi che in parrocchia: alle 15, preceduta dalla Messa, nella cappellania, alle 20,30 nella chiesa del Borgo Sud-Est.

Per ottemperare al proposito dell’elemosina, nelle diverse domeniche si raccolgono generi alimentari e non; nelle prime tre è stata la volta di ciò che serve in cucina, mentre nelle ultime due saranno prodotti per l’igiene personale e materiale scolastico.

Domenica 19 marzo festa del papà, il gruppo dei catechisti ha organizzato un momento di festa con le famiglie: merenda per i ragazzi e un caffè con gli adulti.

La parrocchia sta organizzando un pellegrinaggio a Lourdes per onorare l’Immacolata, in prossimità del mese di maggio: partenza domenica 23 aprile e rientro giovedì 27; il viaggio si svolgerà in pullman e la spesa prevista è di 360 euro.

Per info rivolgersi all’ufficio parrocchiale o a Olimpia (333/88.71.153).

Infine, per concludere l’anno catechistico, l’oratorio parrocchiale organizzerà una gita a Gardaland, venerdì 2 giugno, per ragazzi e famiglie: ma su questo avremo modo di tornare.

Redazione Web