Sabato 15 aprile al Caffè Firenze è stata inaugurata la mostra fotografica di Marco Verlengia “Luci e ombre su Torino”, nuova esposizione organizzata da Prisma Laboratorio Artistico che prosegue, in questo modo, il suo sodalizio con il locale di Massimo Giuliano e Carla Scalise.

L’evento ha registrato un buon successo di pubblico che, oltre ad amici, parenti e curiosi, ha visto anche la parecipazione dei consiglieri comunali Giovanni Scinica e Bruno Prestìa.

Le foto, vere protagoniste della giornata, hanno ricevuto commenti lusinghieri.

La fotografia è una parte fondamentale e inscindibile di me, attraverso la quale cerco di raccontare e rappresentare la ‘realtà’ con i miei occhi. L’arte è importantissima nella mia vita e non potrei farne a meno – ha spiegato l’artista –. La mostra raccoglie il lavoro dei mesi che vanno da ottobre a marzo, ‘scatti rubati’ del vivere quotidiano, caratterizzati dal contrasto tra luci e ombre che sono riuscito a cogliere nelle prime ore del mattino”.

Oltre a ringraziare il Caffè Firenze per l’ospitalità e Prisma per aver organizzato la mostra, Verlengia ha voluto esprimere la sua gratitudine alla moglie Giuliana, “che mi ha spronato a seguire questa mia passione: lei è la mia musa e la mia prima critica. Infine un grazie va anche ai miei genitori per avermi trasmesso dei sani valori, quelli che cerco di passare ai miei figli e che mi hanno accompagnato in ogni passo della vita”.

Le foto si potranno ammirare fino al 15 maggio, negli orari di apertura del locale (info www.marcoverlengia.com).

Redazione Web