“Il Paese del futuro”, rassegna dedicata a ragazzi e famiglie, porterà al Teatrino Civico, oggi, domenica 5 febbraio alle 16, il Teatro Nucleo con “Il viaggio di Vega” con Natasha Czertok, Martina Mastroviti, Lisa Bonini, regia Natasha Czertok.
Il diario di Vega, passando di mano in mano, di nipote in nipote, ha attraversato i secoli per arrivare fino a Matilde che oggi lo riceverà in dono dalla nonna per il suo compleanno.
Aprendolo scoprirà una storia dolorosa, che attraversa la santa inquisizione, superstizioni e sospetti legati al rapporto con la natura e con i culti arcaici femminili, una storia fatta di scelte difficili, ma anche di incontri importanti e viaggi avventurosi.
È arrivato il momento che Matilde sappia da dove viene e chi fosse Vega, la sua coraggiosa antenata.
Uno sguardo femminile sul mondo, il diario di una fuga che è anche il flusso di coscienza di una giovane donna alla ricerca della propria identità.
Biglietti 5 euro, ridotto (fino ai 5 anni) 1 euro; consigliata la prenotazione la prenotazione alla Biblioteca civica MoviMente chiamando lo 011/04.69.920 o via mail a sportello.turismo@ comune.chivasso.to.it.
Per informazioni si possono consultare i siti www.faberteater.com e www.teatroacanone.it o chiamare i numeri 338/20.00.758 o 333/98.64.622
Redazione Web