LiberaMente ha trovato casa.

Il movimento civico guidato da Claudia Buo, oggi consigliere di opposizione, sabato 6 maggio nel pomeriggio ha inaugurato la sede di via Roma 13.

Un luogo dove accogliere i cittadini per ascoltarli, un luogo di confronto, anche con l’Amministrazione comunale (sabato rappresentata dagli assessori Tiziana Siragusa e Fabrizio Debernardi e dal consigliere di maggioranza Michele Scinica).

L’obiettivo – ha detto Claudia Buo nel saluto – è aiutare la città a migliorarsi: per questo vogliamo comunque collaborare con l’Amministrazione. Non possiamo incidere con il nostro programma elettorale, perché non siamo al governo della città, ma cerchiamo di dare un contributo, avanzando proposte concrete e organizzando incontri sui più importanti temi di attualità, come abbiamo fatto negli ultimi mesi”.

Buo ha osservato che dopo la campagna elettorale le persone che hanno sostenuto la lista non si sono disperse: “il gruppo c’è, è rimasto e cresciuto; ed è stata volontà del gruppo, dopo un anno di lavoro, trovare una casa, un luogo per noi, per ragionare insieme; soprattutto un luogo da aprire alla città e a tutte le forze politiche, perché bisogna lavorare insieme. Perciò nostro obiettivo è mettere questo luogo a disposizione di tutti”.

Accanto a Claudia Buo, due figure importanti che sono state fra i fondatori del movimento, gli ex sindaci Libero Ciuffreda e Renato Cambursano.

Uno spazio per la città, per far crescere i principi di pace e solidarietà – ha detto Ciuffreda –: auguro a questo gruppo di essere stimolo per la crescita culturale della città, stimolo per la politica, senza fare sconti, e questo credo sia il cemento che ci ha tenuti insieme dal 2012. Questo è un luogo aperto, dove incontrare e incontrarsi”. “La politica è fatta soprattutto di persone – è stato il saluto di Marta Clara, capogruppo di opposizione per il centrodestra – ed è fondamentale trovare il dialogo e poi una sintesi basata sul rispetto

Redazione Web