Sabato 26 novembre alle 19, al Caffè Firenze di via del Collegio 12/c, è stato presentato il calendario 2023 nato dalla collaborazione fra Leo Club e associazione Prisma Laboratorio Artistico, realizzato graficamente da Gatti sas (concessionario Buffetti).
Con l’intento di celebrare l’arte con un oggetto di uso quotidiano, si è voluto realizzare un calendario che unisse l’utile al bello.
Dall’altro verso, l’arte è stata “messa al servizio” del quotidiano, con l’ulteriore fine di fare anche del bene ai più bisognosi.
Il tema scelto per il calendario è “Un anno in fiore”: fiori protagonisti assoluti, nell’interpretazione di tanti artisti di Prisma, che hanno voluto riempire i mesi dell’anno di arte e colore.
Varie le tecniche – matite, pastelli, colori a olio e acquerelli –, risultati sempre stupendi.
Hanno offerto il loro contributo Luella Angioni, Nadia Naretto, Doris Lela, Costin Bortun, Gaia Frola, Asia Izzo, Virginia Mussolin, Elisabetta Grandini, Anna Maria Ceron, Cesira Anna Basso, Marinella Passera, Anna Mencagli e Stella Sottile.
I proventi della vendita del calendario saranno devoluti in beneficenza: e per l’occasione il Leo Club ha scelto il centro antiviolenza “Punto a capo”, che da anni svolge un’attività fondamentale sul territorio.
Sarà possibile acquistare sia i calendari che le opere originali: i primi sabato 10 dicembre al gazebo del Leo Club in piazza del Duomo, o contattando Stella Sottile al 347/46.28.029; allo stesso numero ci si può rivolgere per acquistare gli originali.
Redazione Web