Sabato 24 giugno alle 18.30, è stata inaugurata una nuova mostra organizzata da Prisma Laboratorio Artistico al Caffè Firenze di via del Collegio, di Massimo Giuliano e Carla Scalise.

Prisma vuole anche che l’arte venga condivisa a 360 gradi: e quale modo migliore per farlo, se non attraverso le esposizioni?

In mostra, fino a lunedì 31 luglio (negli orari di apertura del locale) le creazioni di allievi adulti dei corsi di disegno e pittura: Mafalda Palermo, Anna Cesira Basso, Doris Lela, Giuseppina Costa, Eugenio Reverso, Michela Gioachin, Angelo Di Giovanni, Roberto Becchini e Katia Galluzzo.

Le opere spaziano da ritratti a nature morte, da paesaggi realizzati a mina di grafite, pastelli e gessetti a dipinti ad olio.

Questa collettiva raccoglie le opere eseguite da alcuni allievi che avranno così la possibilità di mostrare al pubblico ciò che hanno realizzato e quanto sono migliorati nel tempo. Desideriamo condividere con più persone possibile non solo i lavori eseguiti, ma anche il percorso che ha portato alla loro realizzazione, che è fatto di relazioni umane, di confronto e scambio reciproco e di collaborazione” spiega l’insegnante Stella Sottile.

E intanto Prisma prosegue con i suoi corsi d’arte: sono infatti aperte le iscrizioni per le lezioni del mese di luglio, e anche le iscrizioni al blocco di lezioni che partirà a settembre.

Relativamente a queste ultime, iscrivendosi ora si avrà diritto a un interessante sconto sulla quota.

I corsi di sono rivolti a tutte le età: per i più piccoli, cioè bambini e ragazzi fino a 18 anni, sono previsti corsi di disegno e pittura pomeridiani; per gli adulti corsi serali.

Tutti gli allievi hanno diritto a partecipare a mostre e concorsi organizzati dall’associazione.

Prisma è una realtà molto attiva sul territorio, che oltre ai corsi organizza mostre e concorsi – spiegano le responsabili Stella Sottile e Alessandra Sgura –.

La nostra sede è in via Platis 4, un locale spazioso, curato e luminoso, dove si trova tutto l’occorrente per dare sfogo alla propria creatività, imparare e perfezionarsi, seguiti da insegnanti validi e motivati.

E dove, uniti nella passione artistica, si possono stringere nuove amicizie”.

Per info: 348/10.35.441 (Alessandra) o 347/46.28.029 (Stella), Facebook Prisma – Laboratorio Artistico e Instagram prisma_laboratorio_artistico

Redazione Web