Pausa estiva per il Mercà d’la Tola, manifestazione promossa dall’Amministrazione comunale in collaborazione con l’associazione Piemonte Storia.
Il mercatino dell’antiquariato e del modernariato riprenderà a settembre e promette novità.
“Questi mesi estivi – ha annunciato l’assessore al Commercio Chiara Casalino, che con le nuove deleghe del secondo mandato della Giunta Castello si dovrà occupare dell’evento – ci serviranno a implementare ulteriormente la manifestazione. Condivideremo una proposta di rilancio anche con il Distretto Urbano del Commercio, in modo da fare del Mercà d’la Tola un evento con un’identità forte, nel panorama dei venditori occasionali e del loro pubblico di riferimento”.
Gli appuntamenti, ripresi in primavera, hanno avuto una buona affluenza di pubblico e presentato un numero notevole di espositori che si sono sistemati nella piazza del Foro Boario.
Le critiche condizioni meteo delle ultime settimane, che avrebbero costretto operatori e visitatori a stazionare sotto il sole senza un riparo, hanno spinto l’Amministrazione comunale a cercare una soluzione alternativa.
Così si era in un primo momento pensato di utilizzare, per il mese di luglio e in due date differenti, via Torino, che può offrire il riparo dei portici ed è molto meno esposta al sole.
Alla fine, però, si è scelto di rimandare il tutto a settembre, sperando che sia già possibile mettere in atto le novità annunciate dall’assessore Casalino.