Una nuova delegazione della Lilt (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) si aggiunge a quelle che già sono presenti nel nostro territorio (Montanaro, Verolengo, Rivarolo, Chivasso, Volpiano): è quella di Ciriè, Lanzo e Basso Canavese (per informazioni: 334/87.41.378 o liltcirielanzo@gmail.com).
A mettere l’anima nell’iniziativa è stato un sambenignese, l’ex sindaco Giorgio Culasso, che, come coordinatore, ha raggruppato in questo nobile sodalizio ben 25 Comuni su un’area con oltre 100 mila abitanti.
L’inaugurazione è avvenuta a Ciriè sabato 25 marzo, nella sala conferenze della cittadina, con una serie di interventi nei quali hanno espresso il loro ringraziamento il sindaco ciriacese Loredana Devietti, per l’Asl To4 il direttore generale Stefano Scarpetta, per la Lilt torinese Donatella Tubino, il presidente della nuova delegazione Giulio Vaschetto.
Come medici hanno parlato il primario di Radiologia dell’ospedale cittadino, dottor Sebastiano Patania, e il primario di Ginecologia, dottor Roberto Bellino, che si è soffermato molto puntualmente sulla necessità di varie prevenzioni.
Folta anche la delegazione di sindaci, fra cui pure quelli di San Benigno e Lombardore.
L’iscrizione, 15 euro, dà ai soci anche diritto di usufruire, a particolari condizioni (in alcuni casi gratuitamente), di visite di prevenzione, consulenze legali, disponibilità mediche.
Marco Notario
Redazione Web