QUINCINETTO – Anche quest’anno la parrocchia di Quincinetto ha aderito all’Operazione riso e miele, promossa dal Centro Missionario diocesano di Ivrea. Ed è così che sabato 12 novembre il parroco don Luca Pastore e un gruppo di parrocchiani attivi, costituito da bambini, ragazzi e adulti, hanno “rispolverato” i carretti e si sono avventurati per le vie del paese prodigandosi nella vendita del riso a favore delle missioni in Africa e Brasile.

Come auspicato, la popolazione ha risposto positivamente e nel suo piccolo la comunità è orgogliosa di poter contribuire nell’aiuto ai missionari che cristianamente operano nel mondo.

Per questa iniziativa, come nelle altre precedenti, i parrocchiani hanno manifestato l’importanza dello spirito di aggregazione.

Già il 14 settembre, in occasione dell’inizio dell’anno scolastico, gli studenti di ogni ordine e grado hanno potuto ritrovarsi nella chiesa del Ss. Salvatore a Quincinetto per la Messa e la benedizione degli zaini. Il 14 ottobre nella chiesa di Santa Margherita a Tavagnasco si è celebrato l’inizio dell’anno catechistico, valorizzato dalle letture dei ragazzi e dai canti del coro parrocchiale. Entrambe le celebrazioni sono state seguite da una merenda rivelatasi un momento di aggregazione importante per le tre parrocchie.

È necessario sottolineare che tutto ciò è possibile grazie alla disponibilità e all’impegno del parroco don Luca Pastore, che con grande entusiasmo coinvolge i suoi parrocchiani aiutandoli a prendere coscienza della propria vocazione cristiana.