Concita De Gregorio è stata protagonista, lo scorso mercoledì 25 aprile dell’incontro letterario del ciclo “Come nascono le cose”, sul tema “la nascita dell’autoritratto”, nell’incantevole cornice di Vistaterra.
L’autrice ha incontrato il pubblico e partendo dal suo ultimo libro “Chi sono io” ha trattato l’argomento La nascita del selfie: Chi sono io? Autoritratti, identità, reputazione. Chi fotografa vede il mondo e attraverso il suo sguardo lo racconta. La sua materia prima è il tempo, sceglie anche cosa ritrarre, ma soprattutto sceglie quando. Cosa succede quando volta la macchina verso sé stesso? Uno spettacolare testacoda. Il mondo interno passa attraverso l’obiettivo e torna indietro a cercarsi.
L’evento, organizzato in collaborazione con il festival della lettura La Grande Invasione di Ivrea, si è svolto presso la sala convegni di Vistaterra, l’innovativo progetto di valorizzazione sostenibile delle eccellenze turistiche, enogastronomiche, culturali e agricole del Canavese, luogo esperienziale che offre relax, benessere, svago, cultura e occasioni di shopping a km 0 in un’ambientazione d’incanto, in piena armonia con la natura e il territorio.