Proseguono gli incontri di “Comuni in linea” appuntamento settimanale che il Vicesindaco della Città metropolitana di Torino con delega alle opere pubbliche dedica ai sindaci per affrontare argomenti di viabilità. Lunedì 30 maggio affiancato da dirigenti e tecnici della viabilità dell’Ente, il Vicesindaco della Città metropolitana ha ricevuto la prima cittadina di San Giusto Canavese.
La Sindaca Giosi Boggio ha evidenziato la criticità principale, costituita dalla Sp 40 che attraversa tutto l’abitato, in particolare in corrispondenza delle strisce pedonali. La Sindaca ha richiesto di valutare la realizzazione di una piattaforma rialzata e relativo finanziamento da parte della Città metropolitana. Il Vicesindaco metropolitano ha la necessità di uno studio di fattibilità che fornisca informazioni precise sui costi di realizzazione.
Sempre sulla Sp 40, in direzione sud, la Sindaca Boggio vorrebbe creare un camminamento pedonale. Infine, è stato evidenziata la problematica a nord sulla Sp 53 dell’innesto della strada comunale del Beneficio. Anche in questo caso sarà necessario redigere un progetto che riveda l’area dell’intersezione.