Graditissima puntata canavesana per monsignor Arrigo Miglio, che domenica scorsa ha presieduto a Cuceglio le celebrazioni in onore di Sant’Eusebio, patrono del paese.
Dopo la Santa Messa, concelebrata dal parroco don Luca Meinardi, monsignor Miglio ha accompagnato la processione per le vie del paese al seguito della statua del santo, insieme al vicario generale don Gianmario Cuffia, al viceparroco don Massimiliano Marco, alle autorità civili e militari, alle associazioni del paese e a una nutritissima schiera di fedeli.
Fervono intanto i preparativi per il Concistoro del 27 agosto quando monsignor Arrigo riceverà da papa Francesco la berretta cardinalizia, in una basilica di San Pietro in cui sarà folta la pattuglia canavesana.
Sono infatti esauriti i posti per entrambi i viaggi a Roma organizzati dalla parrocchia e dal Comune di San Giorgio, paese natale del futuro cardinale.
Anche il Vescovo monsignor Edoardo Cerrato sarà a Roma per l’occasione: sabato 27 agosto, alle 9 nella chiesa di San Giovanni dei fiorentini, celebrerà la Santa Messa per i partecipanti al pellegrinaggio della parrocchia di San Giorgio, prima di partecipare nel pomeriggio – alle 16 in Vaticano – al Concistoro pubblico in cui Sua Santità creerà cardinale monsignor Miglio, suo predecessore sulla cattedra eporediese.
Domenica 28, monsignor Cerrato concelebrerà in San Paolo fuori le Mura la Santa Messa solenne presieduta dal cardinal Arrigo Miglio.