(fabrizio conto) – La nuova formula dell’esposizione de “I Presepi ant ij süch” ha letteralmente fatto centro: più di un migliaio le presenze di visitatori registrate a Cuceglio per vedere ed apprezzare i presepi realizzati nei ceppi di castagno ed esposti, in parte in Chiesa Parrocchiale ed in parte lungo le vie del paese.
“La nuova formula introdotta quest’anno ha dato l’esito sperato, in quanto i visitatori non erano legati ad orari e giorni, ma lungo le vie del paese i presepi erano visionabili sempre, 24 ore su 24, 7 giorni su 7 – afferma la Presidente dell’Associazione “I Presepi ant ij süch”, Lidia Maria Rastello – e per quanto riguarda gli orari dei presepi esposti in Chiesa parrocchiale, la fascia giornaliera era molto ampia, in quanto andava dalle 7,30 del mattino sino alle 18,00.
Siamo contenti e soddisfatti di questa nuova formula, che ha esaltato ancora di più la bellezza di queste opere e che ha contribuito a dare importanza al nostro piccolo borgo cucegliese.
Ringraziamo in primis i presepisti, perché senza di loro nulla si potrebbe realizzare, i visitatori e poi tutti coloro che hanno reso possibile questa edizione, la numero 19: l’Amministrazione Comunale di Cuceglio, il Parroco Don Luca Meinardi e la Parrocchia e tutte le Associazioni di Cuceglio, che ci hanno sostenuto.
Ringraziamo anche le esposizioni di presepi di Verolengo, Torre Canavese e Chironio, che hanno ospitato i nostri “such”, senza dimenticare Tolmezzo ed Assisi, dove ormai siamo presenti in pianta stabile ogni anno.
Stiamo già lavorando alla prossima edizione, quella dei 20 anni, che speriamo sia ancora più ricca e più bella.
Per chi non avesse visto l’esposizione, a breve, sul nostro
sito – clicca qui – saranno disponibili tutte le foto delle
opere esposte”.
Ma già in questo articolo offriamo un’ampia gallery.
***
Grande successo anche per il concerto “Soli… e non solo” della Società Filarmonica Cucegliese “La Fratellanza”, che, diretta dal Maestro Ezio Beltrami, ha fatto registrare il sold out nella palestra comunale.
La manifestazione il 4 gennaio scorso, nella palestra polivalente.
Nell’intervallo del concerto, sono stati consegnati gli Attestati di partecipazione ai presepisti.
***
Un particolare ringraziamento va anche a MARINA BESSOLO e CLAUDIO ZANOTTO CONTINO per il bellissimo presepe realizzato in Chiesa Parrocchiale