Anche quest’anno la Prima Comunione a Priacco si è svolta in due momenti diversi: le mamme hanno preferito non rischiare contagi e rispettare al 100% le norme anti Covid.

Così i fanciulli sono stati suddivisi in gruppi, convocati rispettivamente nelle mattine di sabato 18 e domenica 19 giugno. Alice, Amedeo, Angelica, Elisa, Federica, Gaia, Ginevra, Yasmina, Leonardo, Linda, Lisa e Valentina, trepidanti ed emozionati, hanno ricevuto Gesù Cristo nella particola consacrata. Durante l’omelia, don Sheejan Kalathiparambil ha ricordato a tutti che l’incontro con Gesù non si esaurisce con la prima Comunione, ma dovrà continuare “...con la terza, la quarta e via dicendo”.

Il parroco si è rivolto soprattutto ai genitori, poiché devono essere loro il modello per i figli in modo da proseguire bene il cammino intrapreso, ricordando che la Messa domenicale è il primo punto da rispettare.

 

Finalmente, domenica dopo la Messa solenne, tutti hanno potuto partecipare alla processione del Corpus Domini, che mancava da due anni nella frazione cuorgnatese per i motivi a tutti ben noti.

Davanti i fanciulli della Prima Comunione, seguiti da tutti i ragazzi; sotto il baldacchino il Sacerdote, con l’Ostensorio insieme al Diacono, mentre i fedeli chiudevano la fila, verso il rientro in chiesa, benedizione finale e foto di rito.

Dalla comunità è stato espresso un grazie a Veronica che ha seguito e preparato i ragazzi per questo importante momento.

Le catechiste