Nuovo Consiglio Direttivo per la Federazione dei Movimenti per la Vita e dei Centri di Aiuto alla Vita e delle Case di Accoglienza aderenti al Movimento per la Vita Italiano operanti nelle Regioni Piemonte e Valle d’Aosta. Nei giorni scorsi a Torino sono state rinnovate le cariche: Claudio Larocca del CAV di Rivoli è il nuovo Presidente, subentrando ad Alberto Tibaudi, il quale continua ad operare nella Federazione in qualità di Consigliere. Poi Patrizia Varetto confermata nel ruolo di Vice Presidente; Flaviano Tagliaferri come Tesoriere; Stefania Gumina alla Segretaria, come nuovo componente, cosi’ come il Consigliere Nadia Cotto, ed infine Valter Boero confermato Consigliere.
“Federvi.PA in questi 7 anni dalla sua nascita ha recuperato il rapporto – afferma Larocca – con le associazioni locali e si è occupata di ripristinare anche il rapporto di queste tra loro e il Movimento per la Vita Italiano di cui tutte fanno parte. L’impegno principale nei prossimi tre anni sarà quello di valorizzare ulteriormente la rete e ogni singola Associazione del territorio offrendo, come Federazione, un servizio di supporto ad ogni realtà, perché la tutela della vita nascente nelle nostre regioni possa diventare sempre più efficace; e di rendere visibile a tutti l’enorme mole di lavoro che quotidianamente tutti noi portiamo avanti”.
“Sarà importante anche – continua il neo presidente – proseguire nell’azione culturale, per non cadere nel vuoto assistenzialismo, con iniziative di formazione all’interno delle Associazioni e di incontri rivolti all’esterno, come le attività per giovani in scuole e parrocchie sulla vita nascente e la preziosità del corpo e della sessualità umana, allo scopo di sensibilizzare e diffondere la cultura della vita contro la cultura dello scarto”.