Un nuovo, bell’evento (la partecipazione al quale è libera e gratuita) sta per essere messo in campo da La Neve dell’Ammiraglio e Mondadori Bookstore Ivrea, che per domenica 2 settembre, all’Alpe Musrai, hanno organizzato una giornata per immergersi nella natura, in compagnia di alcuni grandi scrittori di nuova generazione.
La manifestazione si terrà anche in caso di maltempo, essendo l’alpeggio dotato di strutture coperte; il posto è ideale per i bambini e gli animali sono i benvenuti. Per maggiori informazioni, e per prenotare il pranzo, telefonare ai numeri 347/06.10.271 o 347/77.23.347
La giornata inizierà alle 11, con la presentazione, da parte di Franco Faggiani, del suo romanzo “La manutenzione dei sensi”, edito da Fazi. Pausa per il pranzo, alle 12,30, e alle 14,30 si riprenderà con Marco Balzano e il suo “Resto qui” (Einaudi), finalista al Premio Strega di quest’anno.
Quindi, a partire dalle 15,30, spazio alla tavola rotonda “I nuovi montanari, tra sogno e realtà”: interverranno Paolo Cognetti, vincitore del Premio Strega 2017 con “Le otto montagne”, Enrico Camanni, giornalista, alpinista, scrittore e vicepresidente dell’associazione Dislivelli, Andrea Mambretti, responsabile del servizio “Vado a vivere in montagna” Torino e Marco Revelli, presidente della Fondazione intitolata a suo padre, Nuto Revelli.