Lo spettacolo della Vigilia di Natale preparato dai ragazzi del Catechismo, dalle catechiste della Parrocchia di Rosone e da alcuni genitori è stato un momento speciale per celebrare non solo la nascita di Gesù, ma anche l’amore, la gioia e la speranza che questa festa porta nei cuori, sperimentando ancora una volta quanto sia viva e coesa questa comunità, affidata alla cura pastorale di Don Dario Bertone.

La serata del 24 dicembre è stata caratterizzata da balletti e coreografie che hanno visto coinvolti sul palco del salone don Salvetti a Rosone giovani talenti locali, offrendo loro l’opportunità di esibirsi e diffondere la bellezza dell’arte.

Il numeroso pubblico presente ha potuto seguire i ragazzi in un viaggio emozionante anche attraverso il canto e il suono delle chitarre, dove melodie festose si sono intrecciate a ritmi coinvolgenti, creando l’atmosfera più propria del Natale, che unisce tutti, al di là delle differenze e delle difficoltà.

Elemento centrale della serata è stato il presepe vivente: i ragazzi con un emozionante cambio d’abito si sono cimentati in una rappresentazione che ha riportato alla vita scene iconiche del Natale.

La stella cometa ha guidato la sacra rappresentazione nel prato adiacente la chiesa parrocchiale, dove gli angeli hanno annunciato ai pastori la nascita di Gesù, mentre gli altri personaggi del presepe interpretavano momenti del passato.

I presenti, immersi nella tradizione natalizia hanno potuto ammirare le lavandaie, le fornaie, la donna con il bambino, i piccoli pastorelli e i pastori più grandi accanto al fuoco con le caprette, i conigli e le galline.

La rappresentazione è proseguita all’interno della chiesa parrocchiale durante la santa messa celebrata dal parroco don Dario e animata dai canti solenni della cantoria parrocchiale.

Nel corso dell’omelia il parroco ha ringraziato coloro che costantemente si adoperano per il mantenimento della parrocchia, i genitori che hanno allestito il bel presepe a lato dell’altare e tutti i ragazzi per aver interpretato con attenzione e impegno i personaggi del presepe e aver permesso a tutti di scoprire il vero significato del Natale.

Al termine della Celebrazione eucaristica, sul sagrato della chiesa, un bicchiere di vin brulè e di tè e  un pezzo di panettone preparato dal gruppo bikers di Locana hanno riscaldato la serata, mentre i bimbi con i loro sorrisi e la loro innocenza sono stati i portatori del messaggio di amore e speranza che ogni Natale porta con sé.

Il successivo 25 dicembre i ragazzi hanno nuovamente indossato i costumi d’epoca per interpretare la natività e rendere più emozionate il Natale, quel momento in cui Dio si è fatto uomo per non lasciarci mai più soli.

Per restare sempre aggiornati sulla comunicazione pastorale proposta da www.risvegliopopolare.it, è possibile iscriversi al nostro

Canale di Whatsapp – cliccando qui –

Ciascuno di Voi (ogni persona, Parrocchia, gruppo, Ente, Istituto) può inviare corrispondenze, appunti, fotografie, brevi filmati, anche utilizzando la casella mail dedicata all’edizione web

risveglioweb@risvegliopopolare.it

 che sarà come sempre scaricata ogni giorno.

Tutti i Vostri contributi saranno subito esaminati.

 Chi preferisce potrà utilizzare whatsapp al numero

 335 8457447 

Grazie