55 anni , 4 figli, una infanzia ed una adolescenza trascorsa facendo nuoto agonistico ad alti livelli in forza alla Sisport Fiat, Libertas Dino Rora e Libertas Sa.Fa., Elena Manzini , ora tesserata con la LIBERTAS CHIVASSO, ha voluto riappropriarsi della normalità dopo il periodo covid, compiendo una impresa straordinaria.

E’ riuscita a portare a termine l’IRON MASTER, una particolare classifica del circuito FIN SuperMaster che prevede l’effettuazione di tutte le distanze di ciascun stile e cioè ben 18 gare dai 200 farfalla ai 1500 stile libero e 400 misti.

E non è soltanto riuscita a terminarla, ma con una media punti di 835,22 è arrivata sul gradino d’argento del podio nazionale preceduta soltanto dalla russa Ouspekina Larissa.

Ad attenderla ora l’ultimo sforzo dei Campionati Italiani Master che si terranno a Riccione dal 28 giugno al 3 luglio.

Elena si confronterà con atlete di tutta Italia nei 400 misti (sua specialità preferita),200 misti e 100 dorso, più alcune staffette.

Elena si allena da sola, seguita a distanza dai suoi allenatori, Alberto Manfredini, Luisa Lancia e Davide Marchioro, e questo da ancora più prestigio al risultato ottenuto poiché questa impresa in solitaria e davvero difficile sia per determinazione che per costanza.

“Voglio dedicare questo risultato alla mia famiglia, ai miei allenatori e compagni di squadra ed anche a me stessa”, queste le parole di Elena.

Ai campionati italiani di Riccione appena conclusi Elena ha conquistato un terzo posto nei 400 misti e due quarti posti nei 200 misti e 100 dorso.